Link Consigliati

Piazza Vecchia

Avvocato Roberta Ribon

LINK CONSIGLIATI

LA SOCIETÀ ITALIANA DI CRIMINOLOGIA

La Società Italiana di Criminologia (SIC) è un’associazione scientifica costituita in Roma il 18 febbraio 1957.
Obiettivi della Società sono promozione e coordinamento degli studi sulle cause e sulla prevenzione del crimine, sul trattamento del delinquente, sul sostegno alle vittime, sulla reazione sociale ai comportamenti devianti, nonché all’acquisizione e al perfezionamento dei mezzi scientifici per l’attuazione di una adeguata politica criminale, efficace e rispettosa dei diritti dell’uomo.
La Società si propone anche l’obiettivo di facilitare la collaborazione e il confronto tra diversi gruppi di ricerca organizzando congressi, seminari di studio, corsi e conferenze su tematiche relative alla criminalità e al controllo sociale, mantenendo rapporti con associazioni nazionali ed internazionali del settore al fine di diffondere gli studi criminologici e i risultati conseguiti.

CAMERA PENALE DELLA LOMBARDIA ORIENTALE

L’Unione delle Camere Penali Italiane, fondata nel 1982, è una associazione di Penalisti cui aderiscono 131 Camere Penali territoriali. Ad esse sono iscritti più di 8000 avvocati penalisti.
L’Unione promuove la conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale penale.
La Camera Penale della Lombardia Orientale è una camera penale distrettuale nata dalla fusione delle camere penali di Bergamo, Brescia, Crema, Cremona e Mantova che ne sono diventate sezioni territoriali per i rispettivi tribunali circondariali.

www.cplo.it

ASSOCIAZIONE SPONDÉ O.N.L.U.S.

Il termine greco Spondé significa libagione: sacrificio offerto per sancire l’esito positivo di una trattativa di pace. I convenuti si porgevano l’un l’altro la coppa colma della libagione, impegnandosi reciprocamente al rispetto del regole condivise ed all’effettivo superamento del conflitto e delle ostilità.
L’Associazione ha come scopo la realizzazione di azioni di promozione sociale e culturale, di prevenzione primaria e secondaria, di formazione e orientamento, d’integrazione sociale, economica, lavorativa, culturale e interculturale, di soluzione pacifica dei conflitti, conciliazione, mediazione sociale, familiare e penale, nonché di cooperazione nell’ambito della solidarietà nei confronti dei paesi in via di sviluppo.

www.associazionesponde.it

GIUDICE DONNA

www.giudicedonna.it